Mission e servizi

Aumentare le vendite!

Perchè, alla fine, non è questo quello che conta?

Il  nostro approccio parte dall'obiettivo per ricostruire la strategia; dall'imperativo che fa la differenza tra un successo e un bell'esercizio. Siamo pragmatici, concreti ed efficienti: parliamo attraverso i numeri ed i numeri parlano per noi.

Naturalmente esistono molte strade per raggiungere uno scopo, tante quanti i Brand con cui lavoriamo, per questo la prima fase è l'ascolto e l'analisi. Il Brand ci parla di sè, di quello che sta facendo ma soprattutto, di quello che può fare. Conosciamo il modo in cui il fashion opera, le sue peculiarità e l'organizzazione aziendale che muove il Business, ne conosciamo rischi e potenzialità; casi di successo ed errori da non commettere. Sappiamo come raggiungere gli obiettivi, cosa serve, chi serve e quando. Ancor più importante, sappiamo bene quant'è importante remare tutti nella stessa direzione, per questo la seconda fase è la definizione della strategia. Un documento chiaro, condiviso e comprensibile da tutto il management che, oltre a dettare la traiettoria ed i tempi dello sviluppo del business digitale, contribuisce a diffondere la cultura digitale in azienda, perché il digital non è solo un e-commerce ma è un modo di pensare.

A volte ci fermiamo qui, altre volte invece ci spingiamo un po' più in là ed assumiamo la regia del progetto, è questa la fase dell'Action Plan. Gestiamo il negozio, i marketplace, le vetrine, il database, il magazzino...insomma, tutto. Sappiamo quanto lavoro c'è dietro ad un ecommerce che dà soddisfazioni: quanta cura, passione e studio per far sì che il Brand si senta rappresentato dal proprio online flagship store. Ma non ci mettiamo solo il cuore: abbiamo piani commerciali innovativi, soluzioni omnicanale e piani marketing all'avanguardia. Portiamo a casa il risultato mese dopo mese e fissiamo appuntamenti in cui parliamo di business e di crescita.

Perchè, alla fine, vogliamo vendere di più.

I nostri servizi

Temporary Management   Digital Strategy    

Piano Commerciale    Piano Marketing 
Distribuzione Digitale    Assortimento & Merchandising    

UX/ Usability   Operations & Legal  Marketplaces

Il nostro approccio

FASE 1

Analisi & Ascolto

Analisi del Brand, del suo attuale posizionamento e dell'arena competitiva in cui si trova ad operare nei diversi mercati. Digital Maturity Assessment e la verifica della coerenza del posizionamento online su tutti i canali, in relazione ai key-competitors. Target Consumer Profile e l'analisi del profilo delle esigenze e delle abitudini d'acquisto del target consumer relativamente al canale online per l'identificazione e lo sviluppo dei touch point più efficaci.

FASE 2

Definzione del piano Strategico

Definizione degli obiettivi e degli investimenti a lungo, medio e breve termine. Definizione degli strumenti, dei partner e del  marketing mix più corretto in relazione ai risultati. Ottimizzazione degli assett esistenti e creazione di nuovo valore. ​

FASE 3

Gestione del business ed Action plan

Gestione del business digitale, definizione di piano commerciale e piano di marketing. Creazione di strumenti per l'avvio e la gestione dello store e delle altre vetrine. Business review periodiche per il confronto sui risultati e sugli obiettivi.

In sintesi?

Siamo esperti consulenti freelance pronti ad affiancarsi alla tua attività e mettere in campo know how e strumenti su misura per far crescere il business e le competenze aziendali nel campo del digitale. 

Ci rivolgiamo alle aziende che vogliono posizionarsi digitalmente mantenendo però

il controllo delle scelte e del canale: siamo Temporary Managers che creano, gestiscono e formano sulle potenzialità del business online.

Restiamo in contatto?

© 2019 Studio Iiko. Long live the Wolrd Wide Web